sabato 20 Aprile 2024

Scuol@ebook

SS1G “A. Baccelli”- IC.Tivoli 2- Tivoli centro – a.s.2022/2023

La mia vita a quattro zampe …di Magda Agostini

Mi chiamo Magda Agostini e sono un maltese bianco. Sono stata adottata quando avevo appena due mesi. La mia famiglia è composta da: mamma, papà, e mio fratello Gabriele, un bambino molto dispettoso. Sono molto contenta di vivere con loro. A volte sono un lupo…Mi sento come un lupo quando proteggo casa e ringhio ogni […] Continua a leggere »

#iononsprecolacqua

L’Acqua è un bene prezioso per il mondo intero e per ogni essere vivente, è un dovere di ognuno di noi “Difenderla” il più possibile ed essere coscienti della sua importanza, anche in considerazione del fatto che ci sono molti viventi sulla terra che non hanno quantità sufficienti di acqua. Per sensibilizzare i miei coetanei […] Continua a leggere »

Peter Pan a Londra

Londra è una grandissima città, conosciuta in tutto il mondo, ha istituzioni molto importanti come : Bukingham Palace, quattro patrimoni dell’ umanità, poi una statua di Peter Pan. Questa bellissima statua si trova nei giardini di Kensingthon Gardens, situata sulla riva occidentale della serpentina ovvero un lago creato nel 1730 per volere della regia Carolina.Il […] Continua a leggere »

Natale 2020

Sono passate da poco le vacanze di Nataleche quest’ anno è stato un po’ innaturale:c’era il rumore delle sirene della poliziaed il dolore sfiancante di chi sente le ambulanze. C’è stato chi ha riso e chi ha pianto:è stato un Natale stressantema a volte anche rilassanteC’è stato chi è morto e chi è natoe chi […] Continua a leggere »