martedì 14 Luglio 2020

[email protected]

Tivoli II- Tivoli centro“- A. Baccelli”- a.s.2019/2020

Ancora gare di “Atletica” per gli alunni dell’ICS A. Baccelli

Un progetto che rafforza lo stato d’animo degli studenti

Il giorno 24 marzo la classe terza F ha partecipato al “Progetto Atletica” che si è svolto al campo sportivo delle Terme di Caracalla. La classe si è dovuta recare in quel preciso luogo perché precedentemente aveva partecipato ad un concorso in cui gli alunni dovevano presentare un video riguardante “l’Atletica e l’Unione nello sport”.
Il progetto è iniziato alle nove del mattino e il presentatore ha iniziato il discorso presentando i quattro istituti, tra cui l’istituto Baccelli, e dando la carica agli studenti. I vari sport a cui hanno partecipato i ragazzi erano la cosa dei 60 metri, il salto in lungo e il tiro del vortex. Il primo gruppo di studenti che è sceso in campo era composto dalle seconde per la corsa, dalle terze per il salto in lungo e le prime per il tiro del vortex e, come dice il galateo, le femmine parteciparono per prime seguite poi dai maschi. Il secondo gruppo invece erano le terze per la corsa, e prime per il salto in lungo e le seconde per il lancio del vortex. e come ultimo gruppo furono le prime per la corsa, le seconde per il salto in lungo e le terze per il tiro del vortex. Il presentatore al termine delle gare ha elencato i ragazzi e le ragazze che quel giorno avevano fatto un tempo, un salto o un tiro più potente rispetto agli altri partecipanti.
All’inizio, addirittura prima di entrare in campo, i ragazzi erano spaventati per questa nuova esperienza e avevano paura di fare figure barbine, durante le competizioni erano agitati ma alla fine, dopo aver fatto la propria figura (che sia stata bella o brutta), non riuscivano a capire il motivo per cui erano agitati e si erano rilassati completamente.

Tullia Fantozzi III F